Fiction e Serie TV, novità: Anna Valle sarà la protagonista di Luce dei miei occhi, Lino Guanciale nel cast di Survivors

ANNA VALLE SARÀ LA PROTAGONISTA DI LUCE DEI MIEI OCCHI  Anna Valle sarà la protagonista della fiction Mediaset “Luce dei miei occhi”. Nel cast potrebbe esserci anche Giuseppe Zeno.

LINO GUANCIALE NEL CAST DI SURVIVORS Lino Guanciale farà parte del cast della serie tv “Survivors – Sopravvissuti”, co-prodotta da RAI, France Televisions e Zdt, e composta da dodici episodi della durata di cinquanta minuti l’uno. Si tratta di un mystery che ha al centro del racconto una barca a vela: “Arianna”. L’imbarcazione, dopo essere salpata da un piccolo porto della Liguria, viene distrutta. La tempesta che sconvolge la rotta di Arianna provoca la sparizione della barca a vela e dell’equipaggio. Le persone a bordo sono dichiarate scomparse, non trovandone più tracce nelle ricerche immediate. Dopo un anno, però, quel che rimane di Arianna viene ritrovato e, con il relitto, anche sette persone a bordo. Le domande che si aprono a questo punto sono tante: nell’arco di tempo in cui i malcapitati sono stati considerati dispersi (e presumibilmente morti), le persone importanti della loro vita sono andate avanti? Se ne sono costruita una nuova? Oppure li hanno fedelmente aspettati senza perdere la speranza di riabbracciarli un giorno? Parallelamente, da parte dei sopravvissuti come è percepito il ritorno alla vita quotidiana? Come l’esperienza drammatica che hanno vissuto li ha cambiati? Il nodo centrale è, tuttavia, il seguente: le persone salpate quel giorno su Arianna non sono sette, ma dodici. Cosa è accaduto agli altri? Sembra proprio che i superstiti nascondano un grande segreto

TUTTE LE GUEST STAR DI DON MATTEO 12 – Nella dodicesima stagione di “Don Matteo” che ha preso il via ieri sera compariranno come guest star, Fabio Rovazzi (puntata del 9 gennaio), Christiane Filangeri (16 gennaio), Simone Montedoro, Giorgia Surina, Nadir Caselli e Simona Cavallari (23 gennaio), Paolo De Vita (30 gennaio), The Jackal (20 febbraio), Elena Sofia Ricci e Antonio Catania (27 febbraio), Stefano Dionisi (19 marzo).

RAOUL BOVA È IL PROTAGONISTA DI BUONGIORNO MAMMA Raoul Bova sarà protagonista della nuova serie di Canale 5 “Buongiorno mamma”. Prodotta da Lux Vide, sarà il remake italiano di “This is us”.

IL CAST DI MINA SETTEMBRE – Prime informazioni sul cast di “Mina Settembre”, la nuova fiction di Rai 1 tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni (“I Bastardi di Pizzofalcone” e “Il Commissario Ricciardi”). Accanto alla protagonista Serena Rossi, potrebbero esserci Giuseppe Zeno e Christiane Filangeri.

IN PRIMAVERA CIAK PER ROCCO SCHIAVONE 4 – La quarta stagione della fiction di Rai 2 “Rocco Schiavone” con Marco Giallini batterà il primo ciak tra la fine di marzo e gli inizi di aprile 2020. Probabilmente verrà ridotto il numero di puntate: da 4 appuntamenti si potrebbe passare a 2.

MARCO TULLIO GIORDANA FIRMA LA SERIE ALFREDINO – Sarà Marco Tullio Giordana il regista della miniserie “Alfredino” destinata a Canale 5. La straziante storia di Alfredo Rampi, conosciuto come il piccolo Alfredino, diventa una fiction, a 40 anni dalla tragedia che sconvolse l’Italia. La serie, prodotta dalla Lotus Production, racconta appunto la dolorosa storia di Alfredino, sei anni, che al rientro da una passeggiata insieme a papà Ferdinando, cadde in un pozzo artesiano per poi morire dopo una lunga agonia. Un tormento a cui l’Italia prese parte attraverso la lunga diretta Rai (durata 18 ore), in pena per quel bimbo diventato il figlio di tutti, e in attesa di un miracolo che purtroppo non arrivò. Nonostante i molteplici (e vani) tentativi di estrarre il bambino, Alfredino si arrese solo dopo tre lunghi giorni. Sì, perché Alfredino ha lottato per sopravvivere e – tra pianti e lamenti – diceva chiaramente anche attraverso un microfono che non voleva morire. Una disgrazia che ancora oggi, a distanza di quarant’anni, è molto sentita da coloro che l’hanno vissuta.