Fiction e Serie TV, novità: Montalbano e Camilleri al cinema, nuove stagioni per La Casa di Carta

MONTALBANO E CAMILLERI AL CINEMA“Salvo amato, Livia mia…”, uno dei due episodi inediti della nuova stagione de “Il Commissario Montalbano” sarà in anteprima nei cinema italiani il 24-25-26 febbraio 2020. L’episodio andrà poi in onda su Rai 1 lunedì 9 marzo, seguito da “La rete di protezione” il 16 marzo. Seguiranno poi le repliche dei due film dello scorso anno. Anteprima nei cinema italiani il 10-11-12 marzo 2020 anche per “La concessione del telefono”, il tv movie storico tratto dal romanzo di Andrea Camilleri. La prima tv su Rai 1 è invece prevista per lunedì 6 aprile. Protagonista sarà Alessio Vassallo, affiancato da Fabrizio Bentivoglio e Corrado Guzzanti. Regia di Roan Johnson.

ANCHE UNA QUINTA E UNA SESTA STAGIONE PER “LA CASA DI CARTA” – Nei giorni scorsi il magazine digitale spagnolo “Bluper di El Espanol”, ha confermato il via libera di Netflix alla produzione di due nuove parti de “La casa de papel”, la quinta e la sesta stagione. Non è ancora giunta la conferma ufficiale, ma sembra che le riprese possano iniziare nei prossimi mesi. La casa di produzione Vancouver Media sarebbe stata incaricata di realizzare 16 episodi inediti.

CASTING PER LA FUGGITIVA – Inizieranno a Torino nel prossimo mese di marzo le riprese de “La Fuggitiva”, la nuova serie prodotta da Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica, con protagonista Vittoria Puccini. In queste settimane sono stati aperti i casting, volti alla ricerca, in particolare, di bambini maschi di età compresa tra 8 e 9 anni, preferibilmente residenti in Piemonte, che faranno parte del cast.

A MARZO LE RIPRESE DI CUORI CORAGGIOSI ALLE MOLINETTE – Cominceranno il 2 marzo sotto la Mole le riprese della nuova fiction “Cuori Coraggiosi”, ambientata nella Torino degli anni ’60 e dedicata ai primi trapianti di cuore effettuati all’ospedale Molinette. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction e Aurora Film in otto puntate da 100 minuti ciascuna, che andranno in onda tra novembre e dicembre 2020. Saranno più di 50 i dipendenti Rai del centro di produzione di Torino coinvolti in tutti i momenti della fiction. All’interno degli studi Lumiq del Centro di Produzione Rai di Torino verrà ricostruito l’interno dell’ospedale degli anni ’60.

DUE NUOVI TV MOVIE DI PURCHE’ FINISCA BENE – Non previsti dai listini invernali di Rai Pubblicità, tornano su Rai 1 a sorpresa, le commedie del ciclo “Purché finisca bene”, prodotte da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction con due nuovi titoli. Martedì 11 febbraio andrà in onda in prima serata “Mai Scherzare con le Stelle!”, regia di Matteo Oleotto, con Alessandro Roia, Pilar Fogliati, Carlotta Natoli e Emanuela Grimalda. Protagonista è Ines (Pilar Fogliati), una giovane netturbina con la passione per gli oroscopi. Per un banale incidente domestico, conosce il suo vicino Alfredo (Alessandro Roia), un ricercatore di robotica dell’Università. I due, che sono molto diversi, si detestano sin dal primo giorno. Tuttavia, per una serie di equivoci, si troveranno a dover condividere gli spazi…e molto di più!
Martedì 18 febbraio, andrà in onda in prima serata, “Al Posto Suo”, regia di Riccardo Donna, con Alessandro Tiberi, Aurora Ruffino, Andrea Bosca e Liz Solari. Alessandro Tiberi interpreta due gemelli, Damiano e Chicco. Uno è un manager senza scrupoli e l’altro è uno spirito libero che si guadagna da vivere facendo il rider. Il padre, Cesare (Roberto Citran), li costringe a scambiarsi di ruolo: per non perdere l’eredità dovranno vivere per un mese l’uno la vita dell’altro…