Fiction e Serie TV, novità: un melò per Vanessa Incontrada, Wolfsburg: in Rai il dark fantasy sui lupi mannari

UN MELÒ PER VANESSA INCONTRADA – In un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, Vanessa Incontrada presto protagonista della fiction di Rai 1 “Come una madre”, annuncia che ad aprile inizierà le riprese di un nuovo film per l’ammiraglia: “Il titolo non è stato ancora deciso, ma vi posso anticipare che sarà un melò, non una commedia. Mentre a settembre mi aspetta un altro set”.

WOLFSBURG: IN RAI IL DARK FANTASY SUI LUPI MANNARI – E’ sul set il pilot della serie TV “Wolfsburg” prodotta da Cross Productions (Il Cacciatore, Skam Italia) e Rai Fiction, ideata e scritta da Stefano Sardo (1992, 1993, 1994) e diretta da Davide Marengo (Il Cacciatore). Sviluppata in 10 puntate da 50 minuti l’una e tutta parlata in italiano e tedesco, è descritta come una storia sui lupi mannari ed emigrazione. “Il giorno prima di emigrare per lavorare alla Volkswagen un calabrese finisce per errore in un rito e viene morso da un lupo mannaro; non lo sa, ma porterà in Germania il male. Ancora di più: i tedeschi ci metteranno poco a mettere in relazione le morti violente con l’arrivo degli italiani e prendersela con loro, così spregiudicati con le donne, così predatori, così animaleschi. Ancora di più: il lupo che l’ha morso prima di partire era un vecchio boss, infatti la ‘ndrangheta da sempre ha al vertice un lupo mannaro che passa il suo potere al discendente, ma stavolta per errore l’ha dato a uno che non vuole comandare, vuole solo avere una vita tranquilla e invece suo malgrado nelle notti di luna piena diventa una bestia, quindi lo cercheranno per avere quel che lui ha”.

STOP ALLA FICTION CON AL BANO E LINO BANFI – Lo annuncia il cantante di Cellino San Marco ai microfoni di Rai Radio2: “Stava arrivando, poi non so cosa è successo. C’è stata una retromarcia, dei ripensamenti. E’ una cosa strana, era già tutto pronto, non ho capito bene cosa può essere successo. Abbiamo parlato tanto, letto copioni, sembra tutto a buon punto, poi è calato il silenzio. Nessuno mi ha dato una spiegazione, ma pazienza. Non è il mio mestiere, lascio andare come è giusto che sia”. Il progetto in 4 puntate avrebbe visto il duo di pugliesi trasformarsi in un frate cappuccino ed un ex mafioso.

TRE NEW ENTRY A IL PARADISO DELLE SIGNORE – Ad animare le avvincenti trame della soap di Rai 1 stanno per arrivare tre nuovi personaggi destinati a creare scompiglio. Venerdì 24 gennaio faranno il loro ingresso Orlando Brivio (Sebastiano Gavasso) e Lorena Mascoli (Verdiana Costanzo). Il primo è un affascinante editore di fotoromanzi che approda nel grande magazzino trasformandolo nel set di uno dei suoi fotoromanzi, stravolgendo così le vite di alcuni protagonisti. Lorena, invece, è un’avvenente attrice di fotoromanzi, inebriata dal successo e molto vanitosa, che ha fatto della seduzione la sua arma vincente. Ma poi mostrerà il suo lato più tenero perdendo la testa per il barista Marcello. Entrerà in scena solo mercoledì 12 febbraio Ennio Palazzi (Tommaso Basili), un quarantenne single carismatico e dinamico imprenditore amico di Vittorio Conti, nonché proprietario del Cinema Corso situato accanto al Paradiso. Sarà proprio Vittorio a presentargli Clelia e tra l’imprenditore e la bellissima capo commessa scatterà il colpo di fulmine.

IL REMAKE DELLA SERIE SENORAS DEL (H)AMPA – Picomedia ha acquistato i diritti della serie spagnola – tra la commedia e il crime – prodotta da Mediaset España e in onda su TeleCinco “Señoras del (h)AMPA” per farne un remake. La trama vede quattro amiche Mayte, Lourdes, Virginia e Amparo che normalmente partecipano alle riunioni AMPA della scuola di quartiere. Ognuna di loro presenta una situazione di vita particolare: Mayte è una donna separata e madre di due bambini che hanno difficoltà a raggiungere la fine del mese e che approfitta di ogni situazione per mostrare i robot da cucina che vende per vivere, Lourdes è la moglie di un poliziotto, Virginia è la madre di un bambino piccolo e con un altro in arrivo mentre Amparo è una nonna, responsabile di suo nipote per la maggior parte del suo tempo. Tuttavia, tutto cambia quando un giorno, durante una delle riunioni della scuola, sono improvvisamente coinvolte in un omicidio. E così che, con l’intenzione di proteggere il loro segreto, finiscono per commettere un atto criminale dietro l’altro.