#AmoreInQuarantena, Gabriele Corsi torna su Rai 1 con il Trio Medusa (Anteprima cheTVfa)

Gabriele Corsi torna su Rai1 dopo quasi due anni dal termine della fortunata esperienza di Reazione a catena, quiz del preserale della prima rete che ha condotto con grande successo nell’estate del 2018.

Nonostante il grande successo – quella da lui condotta è stata l’edizione più vista del quiz – il conduttore non è stato riconfermato la scorsa estate. Dopo la brillante esperienza di Reazione a catena, Corsi è stato impegnato su Rai2 con la meno fortunata, breve, avventura di B come sabato, trasmissione sportiva del sabato pomeriggio condotta insieme ad Andrea Delogu.

Lo scorso autunno si sono aperte per lui le porte di Discovery con la conduzione del nuovo game show dell’access di Nove: Deal with it -Stai al gioco, un divertente e gradevole programma basato sugli scherzi e le candid camera.

Dalla prossima settimana torna su Rai1. Primo passo di un nuovo ciclo in Rai?

 Amore in quarantena il titolo del nuovo progetto, in onda da sabato 30 maggio il sabato pomeriggio alle 15. 4 puntate da 50 minuti, in cui Gabriele Corsi insieme agli storici amici e colleghi del Trio Medusa Furio e Giorgio, racconta come sono cambiate le storie d’amore ai tempi del lockdown, durante questi mesi costretti a casa, con limitazioni e lontano dalle altre persone.

Protagoniste coppie che aspettano un figlio, single alla ricerca della propria metà, coppie separate, coppie nate dall’incontro tra un balcone e l’altro, coppie con matrimoni programmati o con progetti lasciati sospesi, amanti separati. Ma anche le storie di chi combatte il virus in prima linea.

Gabriele Corsi guiderà il racconto da una terrazza sopra i tetti di Roma e farà volare un drone fuori dalle case dei protagonisti. Ogni racconto si concluderà con una videochiamata che Gabriele farà ai protagonisti per farsi raccontare l’epilogo della loro storia. Interverranno anche personaggi famosi.

Intanto oggi pomeriggio Gabriele Corsi sarà ospite di Francesca Fialdini in Da noi…a ruota libera per lanciare e presentare proprio il nuovo programma.