Conversazione su Tiresia con Andrea Camilleri il 5 marzo su Rai1. Slitta Meraviglie (Anteprima cheTVfa)

“Chiamatemi Tiresia, sono qui per raccontarvi una storia più che secolare che ha avuto una tale quantità di trasformazioni da indurmi a voler mettere un punto fermo a questa interminabile deriva. A Siracusa vi dirò la mia versione dei fatti, e la metterò a confronto con quello che di me hanno scritto poeti, filosofi e letterati. Voglio sgombrare una volta per tutte il campo da menzogne, illazioni, fantasie e congetture, ristabilendo i termini esatti della verità”. Attraverso queste parole Andrea Camilleri ha aperto lo spettacolo “Conversazione su Tiresia”, mito da lui stesso scritto ed interpretato che racconta la storia dell’indovino cieco, le cui vicende che si sviluppano attraverso i secoli si intrecciano a quelle del padre del Commissario Montalbano.

Questa serata di prosa, registrata lo scorso 11 giugno nella meravigliosa cornice del Teatro Greco di Siracusa e prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti, con le riprese in HD e la regia di Stefano Vicario, ha già avuto modo di divenire un evento speciale nei cinema gli scorsi 5, 6, 7 e 22 novembre 2018.

Ora è invece giunto il momento che questo gioiello possa venir regalato al grande pubblico della rete ammiraglia della TV pubblica. Dalla scorsa settimana su Rai1 è in circolazione il promo di questa serata ed oggi cheTVfa è in grado di annunciarvi con precisione la data della messa in onda. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, la rete diretta da Teresa De Santis ha deciso di collocare quest’evento speciale per martedì 5 marzo alle 21.25.

I più attenti si ricorderanno però che per questa data era stato annunciato da Rai Pubblicità l’inizio del nuovo ciclo di 4 puntate di Meraviglie – La penisola dei tesori. Quest’anteprima ci consente quindi di segnalarvi il conseguente slittamento del primo appuntamento con Alberto Angela per la settimana successiva, martedì 12 marzo con un viaggio tra i tesori della Costiera Amalfitana, Piazza Navona e Mantova.

Per tutti gli altri aggiornamenti circa le modifiche introdotte dalle reti Rai e Mediaset alle proprie guide TV vi rimandiamo alla sezione del nostro blog dedicata ai Palinsesti della stagione invernale (dal 13 gennaio al 30 marzo 2019.

Inverno 2019 – Palinsesti Prime Time