Effetto domino sui reality di Canale 5: il #GrandeFratello slitta all’autunno 2020 (Anteprima cheTVfa)

A poche settimane dal debutto, previsto per lunedì 28 ottobre, è arrivata nel pomeriggio, a sorpresa, la decisione di Mediaset di posticipare l’inizio della quarta edizione del Grande Fratello Vip ad inizio 2020. La notizia ha da subito acceso il web e quello che tutti si chiedono è sapere, a questo punto, cosa ne sarà degli altri reality Mediaset: L’Isola dei Famosi, tradizionalmente collocata in inverno, e il Grande Fratello Nip di Barbara d’Urso, appuntamento delle ultime due primavere.

Rinviata ad inizio 2020 la nuova edizione del #GrandeFratelloVip

Dalle informazioni che noi di cheTVfa siamo riusciti a raccogliere in serata, siamo in grado di anticiparvi che sarà proprio quest’ultimo a slittare all’autunno 2020, scongiurando così l’elevato rischio “ripetitività” che si sarebbe chiaramente venuto a creare proponendo ininterrottamente per sei mesi lo stesso reality.

Ritornando, invece, sulla questione dello slittamento della prima edizione del Grande Fratello Vip targata Alfonso Signorini, possiamo rivelarvi che l’improvviso rinvio determinerà molto probabilmente anche cambiamenti nel cast dei concorrenti che già stava iniziando a prendere forma in queste settimane, così come è lecito aspettarsi anche possibili ripercussioni sui nomi degli opinionisti, che al momento, secondo quando emerso dalle anticipazioni di ieri di Dagospia e di TvBlog, sarebbero stati individuati nei profili di Wanda Nara e Pupo.

Un effetto domino, che ha fatto saltare tutte le tradizionali collocazioni a cui i reality ci avevano abituato nelle ultime stagioni. Appuntamento, dunque, con l’ultima edizione targata Mediaset de L’Isola dei Famosi in primavera e con la diciassettesima edizione del Grande Fratello di Barbara d’Urso solo nell’autunno 2020, nel ventennale dalla suo sbarco nella televisione italiana.