Milly Carlucci dà il via alla marcia di avvicinamento a #IlCantanteMascherato, dal 10 gennaio su Rai 1

E’ lo show del momento, un vero e proprio successo mondiale. E sta per sbarcare anche in Italia con la speranza di bissare i record di ascolti registrati in moltissimi dei Paesi nei quali già è stato trasmesso. Ci riferiamo a The Masked Singer, che Rai 1 presenterà come Il Cantante Mascherato, un’interessante combinazione tra il genere del talent show con quello del game che prenderà il via il prossimo venerdì 10 gennaio con la conduzione e direzione artistica di Milly Carlucci.

Saranno 4 le puntate del format americano, i cui diritti sono stati acquistati da Endemol Shine Italy, che vedrà 8 personaggi noti dello showbiz italiano (attori, comici, conduttori, sportivi o cantanti del passato) esibirsi in performance di canto completamente mascherati, in modo tale da non poter essere riconosciuti dal pubblico e dalla giuria. Solo gli eliminati dalla gara mostreranno via via il loro volto.

La marcia di avvicinamento è ufficialmente iniziata nel fine settimana appena trascorso, con un video di Milly Carlucci che ha inaugurato i profili social de “Il Cantante Mascherato” e con un primo promo trasmesso su Rai 1.

Ecco cosa la conduttrice di Ballando con le Stelle ha anticipato ai primissimi followers:

Amici, guardate, una maschera: Il cantante mascherato (mostrando il logo, ndr). E questo è il nostro calcio d’inizio. Adesso comincia una lunga avventura che ci porterà al programma di Rai 1 a gennaio. Che vi posso dire per ora? Vi posso dire che ci sono 8 personaggi super famosi nascosti da una maschera. E che fanno? Cantano! A noi scoprire l’identità di questi personaggi. Alle prossime puntate con lo svelamento delle maschere.

https://www.instagram.com/p/B5dL-TAjI2y/

Tutto top secret, e non potrebbe essere altrimenti, visto il particolare regolamento del programma. Pochissimi spifferi anche sui nomi dei 4 giurati che verranno coinvolti. Ad oggi, l’unico profilo menzionato da Nuovo TV è quello di Flavio Insinna che, riferisce il settimanale, verrà sicuramente chiamato dalla Carlucci. Il conduttore de L’Eredità, dal canto suo, ha risposto: “Se il generale Milly chiama, io obbedisco: ci si incontra, si parla ed è ovvio che, se me lo chiede, io corro!”.

In attesa di conferme ed ulteriori dettagli, facciamo nostra la chiosa di Milly Carlucci nel video pubblicato su Instagram che dà l’appuntamento “alle prossime puntate” di questa particolare marcia di avvicinamento a “Il Cantante Mascherato”.

https://youtu.be/oode4PFfhG4