Primo ciak per #TuttaColpaDiFreud – La serie, la nuova fiction di Canale 5 con Claudio Bisio

“Pronti via. In bocca al lupo a tutti!”. Con un post sul proprio profilo Instagram che ritrae un ciak, il regista Paolo Genovese ha annunciato lo scorso martedì l’inizio delle riprese della nuova fiction di Canale 5, Tutta colpa di Freud – La serie, remake della commedia uscita nelle sale nel 2014 con vantava nel cast Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta e Laura Adriani.

https://www.instagram.com/p/B55nE3TIav_/

Protagonisti di quest’inedita versione targata Mediaset e prodotta dalla Lotus, saranno invece Claudio Bisio e Caterina Shulha. Le riprese, dirette da Rolando Ravello, saranno effettuate tra Milano e Roma e occuperanno le prossime undici settimane.

Questo motivo ci fa supporre che la messa in onda della fiction avverrà con tutta probabilità nell’autunno 2020.

Come anticipato, cambiano totalmente gli attori, ma la trama della serie resterà sostanzialmente la stessa.

Francesco Taramelli è uno psicanalista che segue in cura tre pazienti alle prese con dei problemi di cuore: Maria è innamorata di un sordo-muto che ruba nella sua libreria, Sara è una lesbica che è stata lasciata dalla sua fidanzata dopo averle chiesto di sposarla ed Emma è una diciottenne che frequenta un cinquantenne sposato, Alessandro. Sfortunatamente i tre pazienti sono le figlie di Francesco!

Sarà in grado questa nuova serie di invertire il trend fortemente negativo di Fiction Mediaset dopo i pesanti flop di Oltre la soglia e de Il Processo? Ai posteri l’ardua sentenza.