#Ulisse, puntata speciale dedicata al Quirinale sabato 1° febbraio su Rai1 (Anteprima cheTVfa)

Sarà sicuramente un appuntamento imperdibile, in grado di unire la cultura ad un forte valore istituzionale.

Sono queste le premesse alla base della puntata speciale di “Ulisse: il piacere della scoperta” che andrà in onda sabato 1° febbraio, in coda al ciclo di quattro serate con “Meraviglie: la penisola dei tesori”, sempre condotte dal volto per eccellenza della divulgazione televisiva, Alberto Angela e che prenderanno il via sabato 4 gennaio.

cheTVfa ne aveva anticipato la programmazione ieri mattina e i listini pubblicati da Rai Pubblicità nel pomeriggio ne avevano poi dato conferma.

Ciò che però la concessionaria del gruppo Rai non specifica è il tema di questo appuntamento speciale.

#Palinsesti, tutti i titoli dell’inverno 2020 delle reti #Rai (Anteprima cheTVfa)

Confermando quanto anticipato dal nostro blog, nel sabato sera che precede il Festival di Sanremo 2020, i telespettatori di Rai1 saranno accompagnati per mano in un’approfondita visita al Quirinale, il palazzo del Presidente della Repubblica e residenza di Sergio Mattarella, dove avranno modo di scoprire moltissimi dettagli dell’interno, di quelle affascinanti stanze, dei cortili e dello studio del Presidente.

A questo proposito, ricordiamo la visita al Quirinale – descritta come molto emozionante – del 25 settembre scorso, quando Alberto Angela venne ricevuto da Mattarella in occasione dell’uscita del suo libro “Meraviglie” e donato al Capo dello Stato.

Chissà se, nella serata del 1° febbraio, ci sarà un secondo incontro davanti a milioni di spettatori.